Diamo il benvenuto a Florence Buzz

Una volta c’era Yelp, la più social tra le piattaforme di recensioni online. Se volete saperne di più su come Yelp sia decaduta, perdendo completamente il suo lato social, leggetevi il lungo e dettagliato articolo che ad essa hanno dedicato quelli del blog Fuga da Firenze. Io mi limito a dire che per me è stato un fulmine a ciel sereno, dato che avevo creduto molto in Yelp, che avevo appoggiato fin dal suo arrivo in Italia, essendone anche una scout. Quindi l’ho vista nascere (nascita a cui ho contribuito con 300 recensioni su qualsiasi negozio e punto di interesse della città) e l’ho vista crescere nel suo lato più social, partecipando a molti eventi di carattere e forma diversa.

Leggere via email che Il Programma di Community Management di Yelp sarà chiuso in tutti i paesi al di fuori degli USA e Canada, e quindi anche a Firenze.” è stato un duro colpo. Chiaramente nella stessa email c’era scritto che noi potevamo continuare ad organizzare eventi, ma da subito decisi che avrei usato i miei canali e così da allora ho fatto.

Però Yelp social mi manca, anche perché è il posto in cui ho conosciuto molti dei miei attuali amici e in cui ho potuto scoprire luoghi e idee nuove. E’ per questo che è con vero piacere che oggi do il benvenuto a Florence Buzz, creazione di Kristina Grancaric e Ilaria Gori, ovvero le due ex cm di Yelp Firenze.

Sono molto curiosa di scoprire come ci coinvolgeranno nei loro progetti, e spero di darvi ben presto ulteriori notizie su questo. Intanto cliccate mi piace anche voi nella loro pagina!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...